Thanks and Welcome

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Thanks and Welcome

Post by renatorivo »

Grazie!

Per inaugurare lo spazio che viene messo a disposizione della comunità italiana voglio, prima di ogni altra cosa, ringraziare tutti gli sviluppatori, i collaboratori, i volontari e gli amici di FreeCAD per l'eccellente lavoro che stanno portando avanti.
È molto bello avere a disposizione delle applicazioni di uso libero, ma si deve riconoscere che sviluppare senza sponsorizzazioni un sistema CAD "free" richiede un notevole impegno e un lavoro veramente lungo.

Siccome questo progetto si basa sul contributo dei suoi utenti, e qualsiasi contributo può essere utile ad altri, tutti sono invitati a dare il loro apporto. Chi non intende impegnarsi direttamente può comunque collaborare segnalando un difetto del programma o una lacuna nella documentazione.

È bene ricordare che documentazione di FreeCAD è in continua evoluzione, segue passo a passo lo sviluppo del programma stesso, e quindi non può essere sempre completamente aggiornata. Questo vale in particolare per le traduzioni che seguono il testo inglese e pertanto i traduttori gradiscono molto le segnalazioni delle incongruenze nella documentazione.

Infine, penso che per i problemi di carattere generale sia meglio utilizzare la sezione inglese di questo forum dove un maggior numero di utenti può partecipare alla discussione.

Benvenuti nel forum italiano di FreeCAD!

Cordiali saluti a tutti e Buon lavoro!

Renato
FreeTell
Posts: 1
Joined: Sat Feb 14, 2015 7:49 pm

Re: Thanks and Welcome

Post by FreeTell »

Grazie Renato,
ottimo avere anche uno spazio in italiano.
Mi sono appena iscritto al forum e da un paio di settimane seguo il forum in inglese. Mi sono avvicinato a FreeCAD da un paio di mesi per esigenze di lavoro provenendo da un mondo CAD prettamente 2D (come possibilità di ampliare le mie possibilità professionali). Non è semplice per me e per vari motivi non posso dedicarmi completamente, ma ce la farò; anzi spero (fra un pò) di dare un contributo attivo.
saluti a tutti
sergio
Post Reply