Techdraw Spessore Linee Vista

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
giulianocaruso
Posts: 8
Joined: Tue Nov 01, 2022 4:53 pm

Techdraw Spessore Linee Vista

Post by giulianocaruso »

Buongiorno,
sono un nuovo utente appena registrato e mi scuso anticipatamente per la mia inesperienza; sono anche neofita dell'utilizzo di freecad.
Lo utilizzo su xubuntu; appena installata versione 0.20.1.
Ho un problema che mi sembra stupido ma non so dove sbattere la testa. Ho creato un oggetto 3d e sto usando techdraw per farne disegno tecnico 2d.
Non riesco a modificare sia singolarmente che di default lo spessore delle linee della vista; mi spiego meglio:
una volta "importata" la vista desiderata dell'oggetto ed evidenzio le dimensioni ho notato che lo spessore delle linee delle dimensioni è maggiore dello spessore delle linee dell'oggetto e quando stampo/esporto in pdf l'oggetto è praticamente "invisibile". Riesco a modificare lo spessore delle linee delle quote(le ho messe al minimo), le linee dell'oggetto 3d (ho cercato di ingrandirle) ma quando "importo" una vista non cambia niente (sempre lo stesso esile spessore). Ho provato anche ad evidenziare i contorni dell'oggetto e provare a modificare spessore ma non succede niente. Preferirei riuscire a definire uno spessore voluto di default ma anche cambiarle singolarmente a questo punto è meglio di niente. Sicuro che sto sbagliando qualcosa, ma non so cosa. Spero di essere stato chiaro. Grazie
domad
Veteran
Posts: 2055
Joined: Mon Jun 22, 2020 12:16 pm

Re: Techdraw Spessore Linee Vista

Post by domad »

giulianocaruso wrote: Tue Nov 01, 2022 5:12 pm .....
Ciao giulianocaruso, un saluto alla Comunità!
Benvenuto in FreeCad e nel Forum.
Ti invito pubblicare le richieste secondo le modalità indicate in:
Regole del forum
regole del forum e le informazioni utili
Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!