Quotatura Filletti

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
freeme
Posts: 2
Joined: Thu May 26, 2022 8:16 am

Quotatura Filletti

Post by freeme »

Ciao a tutti,
non riesco a quotare e far visualizzare correttamente le filettature nella messa in tavola.

Ho cercato ovunque nel web ma non ho trovato nessun esempio chiaro o indicazione che mostrasse la corretta procedura. Quindi non capisco se sbaglio nella fase di modellazione o non trovo il comando giusto in techdraw.

Grazie mille per il supporto!
domad
Veteran
Posts: 2052
Joined: Mon Jun 22, 2020 12:16 pm

Re: Quotatura Filletti

Post by domad »

freeme wrote: Thu May 26, 2022 8:27 am Ciao a tutti,
non riesco a quotare e far visualizzare correttamente le filettature nella messa in tavola.

Ho cercato ovunque nel web ma non ho trovato nessun esempio chiaro o indicazione che mostrasse la corretta procedura. Quindi non capisco se sbaglio nella fase di modellazione o non trovo il comando giusto in techdraw.
Ciao freeme, un saluto alla comunità!
Intanto benvenuto in FreeCad e nel forum!

Per prima cosa ti consiglio vivamente di leggere:

“Forum rules
regole del forum e le informazioni utili
Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!”

link sfondo rosa posto in alto a sinistra della pagina, poi inserire i dati relativi al sistema in uso e alla versione di FreeCad, questo aiuterà nella formulazione di concrete e rapide risposte.
Il Wb TechDraw, dispone di funzioni specifiche denominate "Extensions" sono suddivisi in tre gruppi: barra menu --> TechDraw -->"Attributes/Modifications, "Centerlines/Threading" e "Dimensions"; qui la documentazione: https://wiki.freecadweb.org/TechDraw_Workbench/it.
Se ambisci a delle risposte più specifiche/particolari sarebbe opportuno inserire un file, quantomeno un'immagine (meglio il file poiché normalmente la soluzione arriva sia descrittiva, che con annesso il file contenente le/la soluzione/i).
Post Reply