AMBIENTE PART NON VISIBILE

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
UmbertoC
Posts: 1
Joined: Sat Oct 23, 2021 2:57 pm

AMBIENTE PART NON VISIBILE

Post by UmbertoC »

Buongiorno a tutti.
Premesso che sono neofita ho un serio problema (almeno per me).
Utilizzo la versione 0.19.
Non rieco piu' ad attivare la visualizzazione dell'ambiente part. Nel menu' a tendina mi compare ma non viene visualizzato. Con gli altri ambienti nessun problema.
Ho provato a reinstallare senza successo. Ho lo stesso problema sia sul Pc che sul portatile.
Potreste darmi un suggerimento?
Grazie in anticipo per l'attenzione.
domad
Veteran
Posts: 2053
Joined: Mon Jun 22, 2020 12:16 pm

Re: AMBIENTE PART NON VISIBILE

Post by domad »

UmbertoC wrote: Sat Oct 23, 2021 3:06 pm ......
Ciao UmbertoC, un saluto alla Comunità!
Intanto benvenuto in FreeCad, poi ti consiglio di leggere: "regole del forum e le informazioni utili" si trovano in alto a sinistra in rosso.
Quindi dovresti indicare i sistemi su cui girano le tue versioni di FC, per farlo: --> menu --> Aiuto --> Informazioni su FreeCad --> click su "Copia negli appunti", poi incollare sul topic. (diventa difficile risalire al problema se non si conosce il s.o.)
Ti consiglio di utilizzare le versioni 0.20 standalone di FC esse non prevedono installazione e hanno tutte le dipendenze risolte, inoltre nel caso di Win non sporcano il registro, puoi trovarle qui https://github.com/FreeCAD/FreeCAD-Bund ... kly-builds.
Queste versioni, rilasciate settimanalmente, sono estremamente semplici da sostituire, permettendo di avere FC sempre aggiornato, corretto in molti bug e con le ultime novità.
Post Reply