Mi presento e vi spiego il mio problema.

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: Mi presento e vi spiego il mio problema.

Post by renatorivo »

Ciao Fabrizio,
scusa, ma come ho detto prima, sono stato assente alcuni giorni. Ho visto solo ora il tuo post nel forum inglese e mi sembra che il problema sia un po' diverso da come avevo capito inizialmente. Sicuramente con i suggerimenti avuti hai già risolto.

Quando ci sono dei vincoli in conflitto, dovrebbe apparire una schermata simile alla figura sottostante. Nei "Messaggi del solver" sono indicati i vincoli critici. Cliccando sul testo blu (fare clic per selezionare) i vincoli critici vengono evidenziati sia nella vista grafica che nell'elenco dei vincoli. Se il vincolo non appare nell'elenco, verifica che il filtro dell'elenco sia impostato su "Tutti".
conflittovincoli.png
conflittovincoli.png (35 KiB) Viewed 1853 times
OS: Windows 8.1
Word size of OS: 64-bit
Word size of FreeCAD: 64-bit
Version: 0.16.6188 (Git)
Build type: Release
Branch: master
Hash: bf19e80de17454b170cde98df5e4995a7a4991f6
Python version: 2.7.8
Qt version: 4.8.6
Coin version: 4.0.0a
OCC version: 6.8.0.oce-0.17
readi
Posts: 8
Joined: Thu Dec 17, 2015 9:46 pm

Re: Mi presento e vi spiego il mio problema.

Post by readi »

Ciao Renato e ben tornato. Grazie come sempre della disponibilità.

Prima di tutto (lo farò anche sul forum inglse) segnalerò un bug di export in .STL delle Mesh (la versione ultima 0.16.4945 per mac) non permette di esportare correttamente come nella 0.15.4671. Ho provato e difatti son tornato su quella che sebbene crashi è abbastanza stabile. Inoltre il sistema di analisi delle mesh presente i freecad, non analizza e ripara i problemi a dovere (ho testato con altro tool).

Al momento direi che ho risolto, unico problema è che l'immagine analizzata con un tool di verifica per stamopa 3D NetFabb mi faccia vedere l'stl in maniera molto spigolosa, ma almeno ora è un solido completo.
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: Mi presento e vi spiego il mio problema.

Post by renatorivo »

readi wrote:l'stl in maniera molto spigolosa,
Forse hai già visto,
ma l'accuratezza degli oggetti mesh può essere definita con la proprietà "Sampling" ovvero "Campionatura" per gli oggetti creati direttamente in ambiente Mesh:
meshcampionatura.png
meshcampionatura.png (21.72 KiB) Viewed 1824 times
Poi, espandendo la voce Mesh, o nella scheda Azioni è possibile vedere le componenti dell'oggetto:
meshinfo.png
meshinfo.png (16.78 KiB) Viewed 1824 times
Per gli oggetti mesh creati da oggetti parte sono invece disponibili le proprità di Tassellazione:
meshtassellazione.png
meshtassellazione.png (12.48 KiB) Viewed 1824 times
Post Reply