Main Page in italiano

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
Post Reply
ediloren
Posts: 210
Joined: Wed May 08, 2013 9:23 pm
Location: Italy
Contact:

Main Page in italiano

Post by ediloren »

:o Renato, tutti; sto cercando di far attivare a Yorik la pagina principale di FreeCad nella versione italiana. Se qualcuno ha suggerimenti ulteriori sulla traduzione su Crowdin, basata su quella fatta da Renato e rivista da me, sono i bene accetti.

Ciao
Enrico
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: Main Page in italiano

Post by renatorivo »

Ciao Enrico, grazie per le correzioni,
mi è rimasto qualche dubbio su "A chi si rivolge FreeCAD?", non mi suona tanto bene, ho pensato "A chi è rivolto/destinato/diretto/indirizzato FreeCAD?", e anche a "Chi è/può essere interessato ad usare FreeCAD?", ma non sono migliori.
Anche se dopo le ultime modifiche non riesco più a creare l'anteprima per valutare l'insieme, il resto mi sembra valido.
Invece una nota in merito alla pagina inglese. Secondo me il menu dei linguaggi dovrebbe proporre le lingue nella loro traduzione, es ‎Français invece di French, sarebbe più cortese.
Per quanti altri fossero interessati ecco il link della Main Page da tradurre.
Renato

EDIT
Se gli impegni di Yorik lo permettono, sarebbe bene aggiornare anche le traduzioni della UI.
ediloren
Posts: 210
Joined: Wed May 08, 2013 9:23 pm
Location: Italy
Contact:

Re: Main Page in italiano

Post by ediloren »

"A chi è rivolto FreeCAD?" mi piace, se lo inserisci lo voto.

Sul menù dei linguaggi concordo, ma dovrebbe essere lo stesso in qualsiasi lingua: intendo anche nella pagina italiana il francese dovrebbe chiamarsi ‎Français.

Quando Yorik risponderà nel thread della Wiki farò questa tua proposta.

Ciao grazie
Enrico
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: Main Page in italiano

Post by renatorivo »

Ciao,
ediloren wrote:"A chi è rivolto FreeCAD?" mi piace, se lo inserisci lo voto.
OK
ediloren wrote:Sul menù dei linguaggi concordo, ma dovrebbe essere lo stesso in qualsiasi lingua: intendo anche nella pagina italiana il francese dovrebbe chiamarsi ‎Français.
Certamente, a maggior ragione.
ediloren wrote:Quando Yorik risponderà nel thread della Wiki farò questa tua proposta.
Per quanto ne so, con questo sistema di traduzione non è possibile produrre i file con le traduzione e poi conferirli, ma solo tradurre in Crowdin. O sbaglio?

Renato
Post Reply