Problemi di visu del file .FCStd

Forum per le domande e le discussioni in Italiano
Forum rules
regole del forum e le informazioni utili

Importante: PRIMA di chiedere aiuto leggete qui!
molosso56
Posts: 9
Joined: Thu Jun 18, 2015 1:32 pm

Re: Problemi di visu del file .FCStd

Post by molosso56 »

Scusa il ritardo nella risposta.
Si funziona ma non restuisce comunque l'oggetto originale. É come se nel salvataggio perdesse qualche pezzo.
Come ti dicevo non conosco l'inglese, per cui non ho la possibilità di spiegarmi in un contesto più ampio, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Ci rifletterò un po sopra sperando in una illuminazione. In tal caso vi farò sapere.
Un saluto e tanti ringraziamenti.
molosso56
Posts: 9
Joined: Thu Jun 18, 2015 1:32 pm

Re: Problemi di visu del file .FCStd

Post by molosso56 »

Ragazzi il problema continua a presentarsi regolarmenmte. Non posso buttare via il tempo inutilmente. Credo che cambierò CAD.
Saluti a tutti.
molosso56
Posts: 9
Joined: Thu Jun 18, 2015 1:32 pm

Re: Problemi di visu del file .FCStd

Post by molosso56 »

Non avendo risolto il problema che mi affligge sono passato ad altri CAD. Un saluto ed un grazie a tutti.
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: Problemi di visu del file .FCStd

Post by renatorivo »

molosso56 wrote:É come se nel salvataggio perdesse qualche pezzo.
Se per salvataggio intendi l'esportazione .stl, è vero, perde tutti i pezzi non selezionati per l'operazione di esportazione,
quindi bisogna selezionare tutto quello che si vuole esportare.
renatorivo
Veteran
Posts: 2611
Joined: Tue Feb 21, 2012 8:07 pm
Location: Torino - Italy

Re: Problemi di visu del file .FCStd

Post by renatorivo »

Per quanti interessati alla conversione da .fcstd a .stl, può essere utile leggere nel forum inglese
questa vecchia discussione: viewtopic.php?t=7575

Riporto la sostanza di quanto contiene.

Domanda:
Sono un novizio di FreeCAD. Per favore potete aiutarmi a
convertire un file .fcstd in un file .stl?
Risposta:
Questo è un malinteso comune ai novizi ... non si converte un file .fcstd in un file .stl ...., ma si converte un elemento contenuto nel file .fcstd in un file .stl.

Aprire la "Vista ad albero" ... evidenziare esattamente il solido che si desidera esportare, e poi andare al menu File e esportare nel formato desiderato ..... in questo caso selezionare "mesh formats" e poi aggiungere ".stl" al nome del file e FreeCAD lo esporterà come file stl .....

Per un maggiore controllo sul file stl appena creato, è possibile passare nell'ambiente Mesh ... selezionare un solido poi aprire il menù Mesh ... e selezionare "Crea mesh da forma" ...

Grazie Jim
molosso56
Posts: 9
Joined: Thu Jun 18, 2015 1:32 pm

Re: Problemi di visu del file .FCStd

Post by molosso56 »

Salve! Sono ancora qui.
Stavo vedendo se era venuta fuori qualche novità.
Comunque non mi riferiferivo al salvataggio dei file da .FCStd a .stl ma bensì al salvataggio dei file .FCStd stessi.
Grazie ed un saluto.
Post Reply